Nei Dintorni

GITE CULTURALI

Castello di Andraz

Durante il soggiorno presso Casa Punta Anna, i gruppi ospiti potranno approfittare delle  numerose attrazioni storico-culturali presenti sul territorio per organizzare gite e vivere esperienze indimenticabili alla scoperta della storia locale e non solo. Da non perdere: il Castello di Andraz, il Sacrario Militare di Pian di Salesei e il Museo della Grande Guerra delle Dolomiti.

IMPIANTI SCIISTICI

Pista da sci

A soli 3km dalla struttura è possibile raggiungere la Funivia Cable Car Lagazuoi che porta in vetta all’omonimo monte. L’area offre una vastissima scelta per tutti i tipi di sciatori: il piccolo ma spettacolare comprensorio “Falzarego – 5 Torri” mette a disposizione 4 seggiovie, uno skilift e 1 funivia. A breve distanza è raggiungibile anche San Cassiano ove poter godere di 130 Km di piste e 52 impianti di risalita.

TREKKING AD ALTA QUOTA

Escursione Passo Falzarego

 Innumerevoli sono gli itinerari escursionistici, dai più semplici ai più impegnativi e diverse vie ferrate. Nell’area sono presenti anche numerosi rifugi ad alta quota, mete predilette per una pausa e un pasto caldo dopo una lunga e faticosa salita. Tra quelli più noti: Rifugio Lagazuoi (2.752 m s.l.m.), Rifugio Col Gallina (2.055 m s.l.m.), Rifugio Scoiattoli (2.255 m s.l.m.), Rifugio Passo Valparola (2168 m s.l.m.).

MOUNTAIN BIKE

Mountain bike

 Scegliendo questa località, gli appassionati di mountain bike potranno divertirsi percorrendo itinerari pensati per ogni grado di preparazione, dalle impegnative scalate sulle strade dei passi dolomitici ai sentieri che si snodano tra i boschi e i prati. Il Tour del Sella Ronda, che permette di scalare i quattro splendidi passi dolomitici il Pordoi, il Sella, il Campolongo e il Gardena, è senza dubbio uno dei più belli e mozzafiato.